sabato 14 novembre 2009

Pioggia nel pineto


E' sabato mattina e pioviggina, proprio di quella pioggerellina fitta e uggiosa che rende tutto più noiso. Vorrei cucinare ma non ho voglia. Vorrei preparare la zucca al forno con il formaggio ma...troppa fatica. Vorrei fare un dolce per la cena di stasera a casa di Patty, ma non me la sento. Pigrizia. Dannnazione, alla fine mi risolverò come sempre a comprare un dolce già fatto che non mi dà neanche la metà della soddisfazione rispetto a quelli fatti da me.
Se potessi, cancellerei dal mondo la pigrizia, la necessità di riposare, di oziare, il dolce far niente, che per me tanto dolce non è, visto che rimette in moto tutti i miei demoni interni. E, già che ci sono, cancellerei anche la pioggia fina di novembre, che impantana le strade di foglie e smorza ogni tipo di slancio vitale!

1 commento:

  1. Ciao Michelle! Finalmente ti ritrovo! tempo fa ho ricevuto un tuo commento, ma siccome ero ancora moooolto imbranata con il blog non sono riuscita più a ritrovarlo fra i vari post.Ti feci perfino un appello chiedendoti di rifarti viva. Ora tramite il gadget "cerca nel blog" sono riuscita a ritrovare quel commento e posso finalmente ricambiare la visita. Su con la vita Michelle,
    cerca di superare la pigrizia novembrina! Vedrai che tenerti in contatto con le amiche bloggers creative ti darà nuovi stimoli e nuovi spunti per creare. E si sa la voglia di creare e l'amicizia sono due potenti "ricostituenti".
    Scrivimi quando vuoi, quanto a me...ora che ti ho ritrovata non ti perderò più di vista!
    Un abbraccio e a presto,
    rosa

    RispondiElimina

Attenzione!
Per lasciare commenti sul mio blog, dovete essere registrati su Google Accounts...dai, che non è difficile, vinci la ptigrizia e registrati anche tu se non sei registrato!Il commento apparirà dopo un po' di tempo, non scoraggiatevi subito!