domenica 15 novembre 2009

Io amo i nanetti


Lo so che con questo post mi giocherò per sempre la stima e l'amicizia di molti di voi, ma pazienza, visto e considerato che l'amore per i nanetti da giardino viene da un luogo della memoria molto lontano e a me molto caro.
Quando ero piccola (sui 3-4-anni) il mio nonno Nel mi portava in giro al mattino, e per non farmi annoiare aveva creato un percorso a tappe abbastanza fisso. Una di queste, senza dubbio la mia preferita, prevedeva una visita ad una villetta in perfetto stile edonismo-anni 80, con giardino corredato di 7 nani e Biancaneve in gesso. Io potevo stare un tempo infinito a contemplare i nanetti, e non so quanto avrei desiderato averne uno.
Morale della storia, adesso che il nonno Nel non c'è più, ho provvveduto personalmente a piazzare un nanetto da giardino sulla sua tomba, per ringraziarlo di avermi fatto apprezzare queste piccole statuette un po' kitsch , ma tanto, tanto divertenti, soprattutto per la bambina di tre anni che ancora alberga in me.

2 commenti:

  1. ...ma i nanetti, se sicura che amino te?!?!

    RispondiElimina
  2. Ciao Michelle. Ti scopro attraverso Rosa ed eccomi qui sul tuo blog, curiosa di scoprire i tuoi capolavori e, perché no, se ne hai voglia magari di scambiare due chiacchere quando ti va... Sono Valentina anche io amante di tutto ciò che é creativo, un po' meno dei nanetti, ma rispetto il bel ricordo che ti lega a loro, forse perché io il nonno che mi portava a spasso non l'ho avuto.
    Spero che diventeremo amiche...
    Un caro saluto.
    Vale

    RispondiElimina

Attenzione!
Per lasciare commenti sul mio blog, dovete essere registrati su Google Accounts...dai, che non è difficile, vinci la ptigrizia e registrati anche tu se non sei registrato!Il commento apparirà dopo un po' di tempo, non scoraggiatevi subito!