martedì 21 settembre 2010

Amiche Piante Grasse


Sabato pomeriggio, approfittando del fatto che la pioggia battente non consentiva passeggiate, ho convinto il mio augusto consorte ad accompagnarmi in un mega-negozio-esposizione di piante ed articoli per giardinaggio, poichè sapevo che vi avrei trovato una "edizione speciale" di piante grasse da collezione. Risultato: acquisti , acquisti ed ancora acquisti!








Adoro tutte le piante e i fiori, ma in particolare amo le piante grasse e succulente, perchè mi ispira simpatia la loro forma, il loro modo di vivere "semplice" (poca acqua, scarse cure e necessità, un po' come me!), e la loro incredibile varietà.








Queste sono quelle che ho subito travasato e messo a dimora nel mio terrazzo:







le foglie sono simili a cannucciotti, succulente, verdi alla base e progressivamente più gialle verso la punta.













Una piccola succulenta spinosa adesso soggiorna sul davanzale del mio bagno accompagnata da un nanetto,ovviamente!
























Questa invece nasce da un esperimento di talea partita quasi 10 anni fa da una piantina piccolissima regalatami da nonna Flatter!Adesso ha invaso tutto il mio terrazzo e anche quello di mia mamma!Altro che clonazione!Basta metterne un pezzetto piccolo piccolo in un vaso con un po' di terra e si riproduce da sola alla velocità della luce!



La foto non le rende giustizia: in primavera si riempie di profumatissimi fiorellini gialli, che adornano il balcone della mia cucina!




Poi c'è la piantina succulenta che troneggia sola soletta, esposta al vento


del nord, che si è un po' acciaccata nel viaggio di ritorno in macchina, perdendo qualche "foglia" (urge un nanetto-consolatore per farle compagnia!):


Piaciute?


Beh , adesso devo dedicarmi di nuovo alle creazioni "uncinettare". Ho quasi terminato il mega centro tavola, i giri sono finiti(alleluia!125 giri!), manca solo il contorno a punto gambero. Conto di mostrarvi i miei progressi fra qualche giorno!


A presto,

Michelle

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione!
Per lasciare commenti sul mio blog, dovete essere registrati su Google Accounts...dai, che non è difficile, vinci la ptigrizia e registrati anche tu se non sei registrato!Il commento apparirà dopo un po' di tempo, non scoraggiatevi subito!