martedì 16 marzo 2010

Ultima novità







Come promesso, ecco a voi il quadrettino, non ancora incorniciato per la verità, che sarà regalato per il compleanno alla figlia del MAESTRO (non è un maestro di scuola nel senso classico, ma un MAESTRO nel senso di "precettore" latino..., insomma, uno da cui c'è sempre da imparare. Come avrete certamente capito adoro i quadretti a punto croce, anche se adesso mi sto dedicando al ricamo di un asiugamano per neonato. Questo è particolarmente carino secondo me, si addice alla cameretta di una bambina che inizia ad apprezzare i vestitini, e nel contempo ad imparare l'alfabeto,e si intitola per l'appunto "Nell'armadio".



Nella foto a sinistra potete apprezzare il dettaglio di uno dei famosi "vestitini" dell'armadio...(ma quanto parlo forbito oggi...). Lo schema l'ho preso da un vecchio numero di "Motivi ed alfabeti a punto croce", rivista che apprezzo molto perchè sempre ricca di alfabeti .



Volevo anche segnalarvi un simpatico sito internet dove reperire schemi per punto croce semplici e gratuiti: si tratta di http://www.crossstitch4free.com/ , da dove spesso attingo modelli soprattutto per bambini, bavaglini, asciugamanini etc.,


Ringrazio ancora Ines per le chiare spiegazioni che ha pubblicato.

Sempre più sommersa dal lavoro veleggio ardente verso la primavera. La scorsa settimana qui (alle pendici del Monviso) c'erano 50 cm di neve, oggi ci sono 15 gradi abbondanti...non mi dilungherò a parlare di mezze stagioni che non ci sono più o roba simile, ma vorrei segnalare che uno sbalzo termico di 15 gradi è effettivamente un po' troppo. E comunque sempre meglio in su (verso il caldo) che in giù (verso il freddo)!


Buona giornata a tutte!!!


1 commento:

  1. Mi piace questo lavoro e amo il punto croce.
    Sullo sbalzo termico hai veramente ragione! E' un'esagerazione.

    RispondiElimina

Attenzione!
Per lasciare commenti sul mio blog, dovete essere registrati su Google Accounts...dai, che non è difficile, vinci la ptigrizia e registrati anche tu se non sei registrato!Il commento apparirà dopo un po' di tempo, non scoraggiatevi subito!